venerdì, ottobre 27, 2006

Il telefono, la tua voce!

Sempre a proposito di telefono, sarà anche la mia voce, ma è anche la mia disperazione! Abbiamo due linee telefoniche, ma abbiamo anche 3 figli adolescenti....Il problema non sono, paradossalmente, le bollette, bensì il continuo squillare dei due telefoni e il loro essere costantemente occupati! Ogni volta che devo fare una telefonata devo, nell'ordine, chiedere, supplicare, minacciare, ululare fino a che non riesco ad appropriarmi del telefono! Confesso che a volte preferisco utilizzare direttamente il telefonino per non innescare una spirale di nervosismo, musi lunghi e brontolamenti! E i ragazzi sono anche molto bravi, in effetti chiamano raramente, le bollette non sono mai elevate. Il problema è che vengono chiamati dagli amici/amiche, e stanno ore ore e ore a chiacchierare! Il grande viene sempre chiamato per lunghissime consulenze sull'uso del pc e annessi. I suoi interlocutori sono talmente imbranati da non essere in grado di utilizzare msn nemmeno sotto dettatura! Il figlio di mezzo invece si dilunga in lunghissime discussioni sul libro che sta leggendo in quel momento (non per niente frequenta il liceo classico!). La figliola, Rudolph, invece esercita la sana pratica del gossip su amici, amiche e compagni di scuola! Ma spesso passa anche i compiti alle compagne!
Io al telefono ci facevo le traduzioni di latino con una mia compagna di scuola. In realtà lei mi correggeva, ridendo come una matta, gli strafalcioni che cercavo di fare passare per traduzioni! Io invece le spiegavo le equazioni, che al telefono riesce una meraviglia! E dalla cucina sentivo la voce di mia madre che chiamava e diceva: è un'ora che sei al telefonooooo!! Dobbiamo chiamare anche noiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Ma sotto sotto si sentiva che rideva!

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo