La foto mentale
Sette mesi che non scrivo...e oggi è successa una cosa che mi ha fatto tornare qui e mi ha fatto scorrere a lungo questo blog. Nove anni della mia vita...
Il mio amico di blog PierPaolo Pega nel suo bellissimo blog sulla fotografia, ha lanciato questo post sulla foto mentale, e io mi sono ricordata di averne scritta una, una volta. Ma siccome non ho mai messo tag per poterlo ritrovare ho dovuto necessariamente sfogliare tutto il blog. E' stata una forma di archeologia...Sono andata a ritroso nel tempo, fino al primo post, e poi di nuovo in avanti.
Ho trovato quella foto mentale, stampata, o meglio scritta, nel 2009. Eccola qui
Ma rileggendo tutto quello che ho scritto in tutti questi anni, mi sono resa conto che ognuno di quei post è stata una fotografia di un pezzetto della mia vita, una foto mentale.
2 commenti:
ho visto addirittura un commento di xavier:), non ti manca il blog?
Volevi dire il forum, forse. Sì, mi manca tantissimo. Ma mi sono anche resa conto di come la mia vita sia stata sconvolta, rigirata, estirpata da quei binari dentro cui l'avevo messa e sia diventata tutta un'altra cosa, che comunque non mi dispiace, mi ha fatto scoprire nuove potenzialità che non sapevo di avere.
Posta un commento