mercoledì, giugno 01, 2016

I cuccioli

 Non avrei mai detto che mi sarebbe capitato di dare ospitalità a due cuccioli sperduti. E' una cosa pericolosissima, perchè si rischia di innamorarsi.
Io volevo fare finta di niente, ma erano proprio lì, di fianco alla mia macchina, spauriti, uno attaccato all'altra, anzi, la femmina, quella bianca, proteggeva il fratellino...
Quando sono uscita dalla macchina lei mi è venuta incontro e lui, timoroso, dietro, ma si è nascosto sotto la macchina. C'è voluto l'aiuto di Artù, il cane dei vicini, per farlo uscire da là sotto e farlo entrare in giardino.
Chiamato il veterinario, visitati, hanno circa due mesi, sono ben nutriti, in salute. Domani forse torneranno a casa perchè, forse, in paese sanno di chi sono. Forse...
Per ora ho giocato con loro in giardino, li ho nutriti, ho raccolto non so più quante pipì...domani penseremo a cosa fare.
Aggiornamento: trovato il proprietario e restituiti i due dispersi, molto a malincuore. Soprattutto quella piccola palla di pelo bianca, che era già mia nel mio cuore. Erano già promessi e oggi saranno con la loro nuova famiglia. Buona fortuna, piccoli.

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo