giovedì, novembre 16, 2006

Instabilità

Ultimamemte la mia instabilità emotiva è decisamente peggiorata. E' tornata, dopo tanti anni, miss "unalacrimasuviso", mio alterego degli anni dell'adolescenza.
Non sono particolarmente contenta di questo ritorno, visto che quando meno me lo aspetto, zacchete! che mi spuntano le lacrime! Basta una musica improvvisa, persino anche solo il suono di un cembalo a volte, oppure un'emozione, o l'accalorarmi a parlare di un libro che mi è piaciuto particolarmente, per far comparire i singhiozzi. Una gran seccatura, insomma! Rd è impossibile trattenermi, anzi, più cerco di essere impassibile e peggio è la cosa: assolutamente incontenibile. Poi via mail mi è arrivata la pubblicità di questo spettacolo. Grandioso! Non vedo l'ora che arrivi anche qui: non me lo perderò di sicuro! Perchè nonostante tutto lo spirito è indomito, la voglia di fare tantissima, l'energia mentale e fisica enormi! E soprattutto grande è la voglia di ridere, di me stessa prima di tutto! In un'altra vita forse avrei dovuto fare il clown! Gli amici quando parlano di me ricordano prima di tutto la risata: vorrà ben dire qualcosa!
Sono andata a sbirciare sul sito, direi che i segni ci sono tutti: ho cominciato a fare yoga (fa tanto new age) abbandonando il molto più plastico ma anche più stancante totalbody in acqua, comincio anche ad affezionarmi agli incensi che a volte il maestro di yoga brucia mentre facciamo pratica, mentre prima mi provocavano sternuti a ripetizione; la mia biancheria intima diventa sempre più simile a quella delle spogliarelliste, ma è sempre stata la mia passione, neanche tanto segreta; non ho ancora messo il piumone nel letto, segno inequivocabile di notturni calori misteriosi quanto improvvisi!
Insomma, il fisico cambia, e con lui anche la mente! Comincia una nuova età, tutta da scoprire!
L'unica cosa che mi stupisce è che ora molto meglio di una volta riesco a tenere a bada il peso e l'irrefrenabile voglia di cibo che ho sempre avuto! Sono quasi diventata ascetica, anzi, no, meglio dire quasi vegetariana e pure salutista! Ma a a quanto pare anche questo rientra nel quadro!

3 commenti:

Annachiara ha detto...

TUUUUUUUUUUUUU? Irrefrenabile voglia di cibo????????????

Labelladdormentata ha detto...

Cara dolcissima meringa, è meno dispendioso regalarmi un paio di stivali nuovi che invitarmi a pranzo!

Anonimo ha detto...

Non parliamo di irrefrenabile voglia di cibo: se continuo ancora un po' con questa maledetta dieta, credo che potrei uccidere per una pizza! :D

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo