giovedì, settembre 28, 2006

Firenze!


La prossima settimana riparto! Solo per due giorni e da sola. La meta è vicina: Firenze dista circa un'ora da Bologna. Ma sono già eccitata come se dovessi stare via un mese! Questa volta non organizzo nulla, ci penseranno le mie amiche Marta e Silvia a farmi una sorpresa. Ho chiesto solo di lasciarmi entrare in S. Maria Novella, che ho sempre visto solo dall'esterno. Poi saremo solo noi tre, con le nostre storie. Quante cose da raccontarci, quante paure da confessare, quante lacrime da consolare, quante risate per far volare il cuore oltre la cupola del duomo, oltre la guglia del campanile, che sembrano di zucchero filato e canditi, come fatti di torrone.
In effetti ogni volta che li guardo, mi viene l'acquolina in bocca e una intensa voglia di torrone, quello di una volta, bello duro e pieno di nocciole, che ti lasciava tutto appiccicoso di zucchero.
Sarò sola, niente marito e niente figli: ho bisogno di una pausa! Li amo alla follia, tutti e quattro, ma a volte devo stare da sola con me stessa, per fare ordine, per riflettere, per riposarmi e poter tornare smagliante e rinnovata. E le amiche, queste amiche, che sono come sorelle per me! Con le quali ho condiviso serate intere in chat, o in msn, scambiandoci confidenze e affetto, come da ragazzine con l'amica del cuore!
Peccato che domenica dovrò lavorare: un bel congressino sull'omeopatia in gastroenterologia!
Ma sabato sarà tutto nostro! Fiorentini, siete avvisati!

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo