domenica, giugno 05, 2016

Le api

Castel di Casio è un paesino prevalentemente di seconde case. In estate i proprietari che si sono spostati in città per lavoro, tornano e ripopolano il paese. Ma in questo periodo di attesa, a volte, le case vengono improvvisamente occupate da inquilini abusivi un po' particolari...Questo è il periodo del risveglio delle api che finalmente riprendono i loro voli su un mondo che ricomincia a fiorire, anche nonostante il tempo non ancora propriamente estivo.
Gli alveari cominciano ad ingrandirsi e le vecchie regine sciamano per lasciare spazio alle giovani. Esattamente come accade nel nostro mondo politico...(no no, non è polemica...)
Lo sciame ogni tanto deve fermarsi a riposare e di solito sceglie luoghi protetti. E a volte accade che la vecchia regina muoia e l'alveare si ritrovi confuso senza la sua guida, incapace di prendere decisioni sul da farsi. E per l'apicoltore diventa anche difficile convincere le api ad entrare nella nuova arnia, e non resta che aspettare per vedere cosa decideranno d fare, se entrare nella nuova casetta o se tornare da dove erano venute.
Queste, dopo un giorno intero, hanno deciso di entrare nella nuova casetta. Sagge apine.

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..