venerdì, agosto 27, 2010

SPAM

Come le case disabitate, questo blog, in tutti i mesi in cui non sono quasi mai entrata si è riempito di polvere e soprattutto di spazzatura. Con  molta pazienza mi sono dovuta armare di aspirapolvere, stracci per la polvere, secchi d'acqua e detersivi e mi sono messa a fare le pulizie.
Ho dovuto riguardare post dopo post, commento dopo commento e ho dovuto eliminare tutto quello che menti perverse, stupide o ignoranti avevano aggiunto a tutti quei pezzetti della mia vita che avevo messo in rete.
Sarà che non mi verrebbe mai in mente di andare a sporcare in casa d'altri, ma proprio non capisco che gusto certa gente provi nel mettere stupide frasi, o pubblicità erotiche proprio in un blog come il mio! A volte ho avuto come l'impressione che certe frasi fossero quasi dei messaggi criptati per qualcuno.
Soprattutto mi ha ferita l'indelicatezza di sovrapporre tutta quella schifezza a momenti particolarmente toccanti della mia vita, a momenti difficili in cui ho messo a nudo la mia anima.
Ora cercherò di fare le pulizie con regolarità, in modo da evitare tutta quella spazzatura.
Una cosa positiva comunque c'è stata: rivedere questi ultimi 3 anni e scoprire che nonostante tutto i momenti di felicità sono stati comunque davvero tanti.

5 commenti:

Sandra B. ha detto...

Apina, guarda che lo spam sul blog è automatico, l'unico modo di impedirlo è impedire che possano essere postati commenti anonimi. Solo con registrazione, e il problema spam è risolto.
Ma mettiti tranquilla, non si tratta di messaggi criptati e nemmeno di indelicatezza nei tuoi confronti. Si tratta proprio di spam selvaggio proveniente soprattutto dall'estremo oriente. Sursum corda e mi raccomando, restringi i parametri dei commenti.

Labelladdormentata ha detto...

A causa di tutto quello spam ho dovuto restringere i parametri di accesso: mi dispiace, ma spero che chi mi legge capisca, grazie.

Mela ha detto...

Quasi tutti i blog che sbircio hanno queste limitazioni...questione di quieto vivere.
Un abbraccione grande a tutti voi, Maf compresa :-))

Marta ha detto...

Ogni tanto è utile togliere qualche ragnatela!!!

patrizia ha detto...

spammatori scortesi....

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo