Ho fatto la torta!
Dopo tanti mesi in cui non ero più riuscita a cucinare praticamente niente, ecco che questa mattina sono riuscita a godere nuovamente della mia cucina. Qualcuno ha regalato, nei giorni scorsi, burro buono, ricotta di mucca, uova freschissime ( come sempre ne ho una certa eccedenza: in questo momento più di 30!) e così la cosa più veloce che mi è venuta in mente è stato il ciambellone. E come si può vedere è stato molto apprezzato.
9 commenti:
Mmmm, dall'aspetto sembra proprio buono.
Terapia culinaria... io ci credo!! Poi mi immagino la bonta'...e' piaciuta a tua figlia?? Hugz!
Maurice, mi è venuta davvero bene, cotta perfettamente, che di solito invece tendo a cuocerle un po' troppo e rimangono più asciutte.
Moky, è piaciuta non solo a lei ma anche ai fratelli, soprattutto al più grande che di solito non ama i dolci. In questo momento mia figlia preferisce i peperoni
mmmm bella e buona immagino:-)
complimenti cara:-)
Io ADORO la ciambella! Un pò come la torta Margherita: semplice ma che non stufa e non riempie troppo!
Per le mille uova che hai, ti potrai sbizzarrire con frittatone ti tutti i tipi ;)
Carissima, se a tua figlia piacciano i peperoni segui questa ricetta:
Quattro bei peperoni rossi e carnosi, tagliali a pezzi non troppo grossi, mettili in padella con olio generoso, uno spicchio d'aglio e sale, fai rosolare girando spesso, a metà cottura aggiungi olive nere snocciolate, prezzemolo tagliato fino, capperi e un paio di alici sott'olio, cuoci scoperto, mescolando di frequente, gli ultimi 10 minuti, metti il coperchio e quando i peperoni avranno tirato fuori un po' d'acqua, aggiungi un paio di cucchiaiate di pangrattato, mescola, copri e fai riposare. Servi tiepido.
Un bacio sbaciucchiantissimo
Guendalina
Wow! Guenda, i peperoni così piacciono da matti pure a me! Credo proprio che questa sera li provo! Grazie!
aaawwww che meraviglia... a parte le alici, la provero' anch'io questa ricetta...
La ricotta è proprio una mano santa per il ciambellone!
Posta un commento