martedì, febbraio 13, 2007

Come sentirsi un branzino.....

....e vivere felici!
Finalmente è giunto il momento di godermi il regalo di compleanno che mi avevano fatto gli amici conigli, e con mio marito siamo andati alle terme. O meglio, al Villaggio della salute, disperso nelle campagne tra Bologna e Castel S. Pietro.
Nel pacchetto regalo, oltre al pernottamento c'era anche una serie di trattamenti dal suono molto interessante: bagno di sale e sole e coccole termali, fanghi caldi con sauna rossa, balneoterapia individuale, sole della sardegna, massaggio da 52'.
Come spesso succede nei menù scritti in francese, tutto sembra mooolto più esotico di quello che realmente è!
Molto curiosa, mi incammino verso il bagno di sale e sole, immaginando chissà quale particolare lettino UVA! E invece....mi fanno entrare in un box dove ci sono una specie di culla gigante ripiena di sale e una vasca idromassaggio, mi fanno sdraiare in mezzo al sale, accendono una lampada a infrarossi e lì mi mollano, spiegandomi che quando la lampada si spegnerà dovrò andare a immergermi nell'idromassaggio. A quel punto ho capito cosa prova un povero branzino adagiato su un letto di sale! E per fortuna che i sali nell'idromassaggio non erano all'alloro!
Poi ci siamo goduti le due meravigliose piscine che si vedono in foto, la più grande a 34° e la più piccola, quella in primo piano, a 38°.
Quando si dice una finesettimana sibarita!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

erò, però, non si dice che tutto sembra più esotico di quello che è!
Gli amici conigli potrebbero offendersi....branzini, conigli...ma che è uno zoo??

lemoni ha detto...

WOW! Che meraviglia...coccole salate...l'importante è non finire grigliati no?
Sò un pò 'nvidiosssa!

Cara, cara Aurora, tu così speciale...
un bacione
Gra

Anonimo ha detto...

Son contento che tu sia contenta, ma non ti invidio per nulla. Quelli son posti che non mi attraggono minimamente. Forse un pizzico addirittura mi inquietano...

Anonimo ha detto...

sole della sardegna

A me quello che più mi inquieta è come abbiano fatto a portare il sole dalla sardegna!

Labelladdormentata ha detto...

Se è per quello, hanno anche il sole dei tropici e quello dei caraibi!
Chissà perchè non hanno messo quello dell'adriatico....

Anonimo ha detto...

Hehehehe! Ci siamo pensate parecchio, io ho osato entrare in acqua venerdì alla Piscina dove la Franci fa il corso di nuoto, è tipo centro termale, con una cosa chiamata Percorso Benessere, ancora non l'ho provato, penso che lo farò presto! Ci sono cose meravigliose tipo doccia aromatica, idromassaggio balsamico, massaggi di quà, massaggi di là....sono curiosissima!!! Per ora mi faccio curare la pelle del viso che è migliorata di moltissimo!!! E' l'unico lusso che mi sono concessa negli ultimi tempi!!!

pOpale ha detto...

Devo dire che come gigio ho qualche difficoltà su centri benessere e affini. Ma la tua descrizione non è niente male, sono felice che ve la siete goduta! W i branzini!

Giuliana ha detto...

anch'io, anch'io voglio fare il branzino!!!
O.T. ma come sarebbe che non ti chiami Aurora???!!!

Labelladdormentata ha detto...

Giuliana, è una lunga storia. Che forse un giorno vi racconterò!

Lajules ha detto...

Ciao BellaAddormentata! Grazie dei commenti e complimenti: leggo che ti tratti benino... Spero che tutto questo benessere ti abbia fatto dimenticare i tortellini con la maionese!

Oops! Te li ho ricordati.

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo