martedì, gennaio 02, 2007

oroscopo


Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Nella cabala, l’albero della vita è il simbolo primario dell’universo. Nella mitologia norvegese, l’albero del mondo collega il cielo alla terra e offre riparo a tutti gli esseri viventi; sotto di esso c’è una fonte miracolosa, che conferisce poteri speciali a chi beve la sua acqua. Gli antichi cinesi parlavano di un pesco che dava un unico frutto ogni tremila anni, garantendo l’immortalità a chiunque lo mangiasse. Nella tradizione della scienza moderna gli alberi svolgono un ruolo fondamentale per la salute del pianeta. Ti sto dicendo tutto questo, Vergine, perché nel 2007 ti farà un gran bene approfondire il tuo rapporto con gli alberi, siano essi reali o mitici. Cerca di conoscerli meglio. Impara da loro. Piantane qualcuno. Metti la foto del tuo albero preferito sul tuo altare. E ogni tanto abbracciane uno.

Che debba dedicarmi all'agricoltura????



6 commenti:

lemoni ha detto...

Da tutti noi, Micol and husband compresi ti arrvino i nostri strepitosi auguri...lo so, lo so, per i miei adorati vergine (è un segno che adoro e rispetto...) non sarà un anno mega...neanche per me, (gemelli asc. scorpio) e per i pesci (ma tanto per my husband quello passato doveva essere il migliore eppure ha preso un sacco di sganassoni!!!).
Ma chissene. A noi ci protegge Qualcuno Lassù...
Bacioni

Gra

Labelladdormentata ha detto...

Grazie per gli auguri, Graziella! In realtà non credo agli oroscopi, ma questo era veramente troppo ridicolo! Sembrava davvero voler dire "braccia rubate all'agricoltura"!:-)

Anonimo ha detto...

Si, si, diventa agricultrice e coltiva tante zucche, così ci fai tanti tortelli e tanti risotti e tante torte.
Potresti sempre mettere su una piccola azienda con i finanziamenti alle donne imprenditrici.
O fare biscotti alla zucca.
Rileggi "Cent'anni di solitudine"!!!

P.S.: mia sorella l'avvocato scassamaroni è vergine...vorrà dire che una volta tanto io, splendida sagittario avrò un anno migliore di lei???

Giuliana ha detto...

anch'io sono vergine, e quando ho letto quest'oroscopo (che adoro) sono rimasta un po' perplessa. tanto più che con le piante non ci prendo proprio, ho il pollice nero, figuriamoci con gli alberi!
vabbè, speriamo che vada!
un saluto
g

FEDERICO GHIGLIONE ha detto...

CIAO, BUON ANNO E AUGURI.
QUESTO DISCORSO DI ABBRACCIARE GLI ALBERI MI RICORDA TANTO IL LIBRO DI LICALZI - IL PRIVILEGIO DI ESSERE UN GURU.
STO FURBASTRO CHE PER PORTARSI A LETTO UNA FANCIULLA SCENDEVA AD OGNI COMPROMESSO, ANCHE FINGERE DI AMARE ABBRACCIARE GLI ALBERI, PER POI STIZZIRSI PERCHè LA RESINA GLI AVEVA ROVINATO IL CACHENIRE.
ESILARANTE.
ROSCO-66

Labelladdormentata ha detto...

La cosa più curiosa è che alcuni anni fa un'amica carissima mi consigliò proprio di abbracciare gli alberi, e poco tempo dopo, al parco del Lussemburgo, a Parigi, rimasi molto colpita da un gruppo di persone che la domenica mattina se ne stavano teneramente avvinghiate agli alberi! Quando si dice il Karma!
Meringuccia cara, non provocarmi, che uno dei miei desideri sarebbe proprio quello di aprire un'azienda agricola....Comunque ho letto che per i saggittari quest'anno sarà sfolgorante! Anche mio marito è un saggittario: di riflesso ne beneficerò pure io!
Rosco, credo che ancdrò a cercarmi quel libro!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo