lunedì, febbraio 05, 2007

Sun Flower Moon

Ieri sera con mia figlia ci siamo fatte un regalo: siamo andate a vedere lo spettacolo dei Momix.
E' stato un regalo doppio, io e lei da sole, senza i maschi di famiglia, e a vedere una delle compagnie di ballo che più ci piacciono e ci affascinano.
Sono state quasi due ore di puro godimento, stupore e meraviglia!
I momix non danzavano, no, nuotavano nell'aria, volavano, si trasformavano in pesci, sirene, cavallucci marini, granchi, meduse, spuma del mare, attinie, su musiche dei Buddha Experience, Brian Eno, Waveform e Hans Zimmer.
E spesso, guardando il balletto, ci sembrava di essere in mezzo a un graffito di Keith Haring, con tutti quegli omini stilizzati che danzavano, trasformandosi di volta in volta in forme marine diverse.
Ieri ho avuto davvero la percezione di ciò che spesso ripete il mio maestro yogi: la grazia che fluisce attraverso l'impegno e lo sforzo fisico, che scompaiono e lasciano trapelare solo la gioia che non è più esclusivamente la soddisfazione di una posizione perfetta, ma è uno stato mentale che colpisce anche chi guarda.

1 commento:

pOpAle ha detto...

Anche io amo molto i Momix. Qualche anno fa vidi lo spettacolo "Passion" sulle musiche di Peter Gabriel. Il giorno dopo, preso da un incontenibile desiderio di "momixarmi", ho cercato di imitare una delle loro figure... ho passato un mese con il voltaren...

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..