lunedì, maggio 02, 2011

Il Mercato della Piazzola

Il mercato della Piazzola è il grande mercato che si tiene tutto il venerdì e il sabato mattina a Bologna e occupa una grande piazza e parte di un giardino pubblico nei pressi di via Indipendenza, a Bologna. E' un mercato bellissimo, dove oltre a vestiti, nuovi e usati, si possono trovare cose di antiquariato, modernariato, casalinghi, di tutto di più. Un vero mercato delle pulci che non ha nulla da invidiare a quello parigino. Negli ultimi anni poi si è arricchito anche di una nota etnica, con una parte dedicata completamente ad ambulanti di colore che vendono abiti, stoffe, oggetti di artigianato, a volte anche spezie dei loro paesi di provenienza. Un vero divertimento di lingue, colori e profumi diversi tutti mischiati tra di loro.
Il mio amico Alberto Angelici, viticoltore di professione, fotografo per passione, ha organizzato questa piccola mostra, corredandola anche di note storiche che mostra i colori di questo bellissimo mercato, che a mio parere dovrebbe comparire anche sulle guide turistiche.

Allego i links di Alberto per chi fosse interessato a godere delle sue foto:
http://home.fotocommunity.it/alan
http://www.flickr.com/photos/43287427@N03/
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=4092

e qui c'è il links con i dettagli dei prodotti della sua azienda:
http://www.eventi-bologna.it/locali/locali_top.php?id=247&cat= 

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..