mercoledì, ottobre 12, 2011

FOTOGRAFARE

Fotografare è raccontare. Raccontare quello che si vede, oppure raccontare quello che è dentro di noi.
Non sempre si riesce ad esprimere a parole un sentimento, un'emozione;  la fotografia, in uno scatto, permette di farlo, racconta un momento, un battito di ciglia nel quale condensare il proprio cuore.
E l'emozione più grande è vedere che ciò che si pensava scattando quell'immagine effettivamente lo si è ottenuto, anzi, a volte risulta superiore alle proprie aspettative.
Per me questo è l'inizio di un nuovo percorso, affascinante e per certi versi complicato, perchè non basta più la reflex automatica, ora voglio decidere io tempi di esposizione, l'apertura dell'obiettivo, perchè le foto siano ancora più consapevoli, per poter catturare quella luce magica che a volte mi incanta e poter disegnare con essa.

3 commenti:

Isabel ha detto...

l'arte della fotografia mi affascina molto. magari prima o poi potrei decidermi a imparare!

pOpale ha detto...

Una buona foto raconta una storia.

Labelladdormentata ha detto...

Tanti anni fa avevo scritto un post, in questo blog, intitolato Una foto, e avevo descritto un'immagine fuggevole vista mentre in macchina tornavo a casa., ma la foto vera e propria non c'era, proprio perchè stavo guidando. Ora invece potrei postare delle foto senza raccontare, la storia si racconterebbe da sè...

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..