venerdì, aprile 29, 2011

Primavera

Con il bel tempo è tornata la voglia di avere un balcone fiorito. Per tanto tempo non avevo più curato nulla e non c'era più una pianta decente. Avevo lasciato morire tutto.
Invece qualche settimana fa sono andata in un vivaio e ho fatto acquisti. Ho comprato tanti gerani, ma anche tante piante aromatiche: rosmarino, erba cipollina, salvia, timo, mentuccia, prezzemolo, basilico e le ho alternate ai gerani.
In pochi giorni le piantine hanno "disteso" le loro radici e hanno cominciato a crescere per bene, così ieri le ho cimate e con quel mazzettino odoroso ho fatto il pane di avena. E' venuto un pane profumato, morbido, gustoso, ancora più gustoso perchè profumato con le erbette coltivate da me.
E poi tutte queste piantine profumate e i gerani ci proteggeranno dalle zanzare questa estate!

2 commenti:

cecio ha detto...

E brava Api, hai fatto benissimo a mettere dei fiori!

Anche io quest'anno ne avevo voglia, anche se sul mio micro-balconcino non c'è molto spazio: sicché, insieme a mamma che però era molto scettica ("ma che ce li metti a fare, spazio ne hai poco" eccetera), qualche tempo fa sono andata a comprare alcune piantine; pochi giorni dopo anche mamma ne ha comprate per sé e ora se le coccola tutta contenta; e giusto stasera mi ha detto "ho visto che hai due vasi vuoti, ci potresti mettere qualcosa..."

Un saluto dalle mie impatiens doppie e dai gerani di mamma! :-)

Labelladdormentata ha detto...

Ma tua mamma ha quel giardinetto meraviglioso, incredibile oasi di pace!
Che metterai in quei due vasetti vuoti? Io oggi ho piantato una piccola pianta di pitosforo, sperandop che presto fiorisca, che ha un profumo meraviglioso, poi ho piantato dell'erba cedrina e una pianta di lavanda e poi delle altre amiche del sole, che resistono a qualsiasi cosa e fioriscono sempre!
Un abbraccio Ceciolina, ci manchi!
E un abbraccio grande anche alla tua mamma!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo