lunedì, gennaio 24, 2011

Un anno...

Un anno senza di te.
Un lungo anno di assenza. Ma sempre te vicina a noi, nei nostri ricordi, nelle nostre risate, nelle nostre preghiere, nella nostra casa rinnovata ma che porta anche la tua impronta perchè l'abbiamo pensata insieme.
Te ne sei andata in un luminoso lunedì, freddo ma pieno di sole, proprio come oggi. E dopo la casa si è riempita di tutte le persone che ti hanno amata e sono stati lì con noi, a pregare e cantare con noi, a sostenerci con il loro affetto, con la loro energia, con i loro abbracci. E lo stesso è accaduto qualche giorno dopo, in chiesa e dopo la Messa. E tu eri lì con noi, le feste ti sono sempre piaciute!
Anche quest'anno sarà così.  Domenica, e domani sera, e sabato prossimo: una lunga festa, con le persone che più ti erano care. Perchè gli amici per te erano importanti, come lo sono per noi.
E capisco quel "Beati coloro che piangono, perchè saranno consolati". Beati noi, che ti abbiamo avuta e beati noi per la rete di affetti che ci circonda e ci sorregge e cerca di rendere più leggero questo dolore, questa tua assenza.

9 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

***
un grande abbraccio
rossella

Graziana ha detto...

... affetto, ammirazione, solidarietà (per quel che si può attraverso il web), per te e per voi tutti...
un abbraccio

Maurice ha detto...

Ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Le parole non sono mai quelle giuste... ma sai che la mia ammirazione e il mio affetto per te e per voi sono sconfinati...vi voglio bene!!!
giò

p.s. il 'pulcino' di Lucia sta sempre lì in bella vista nella mia cucina...

Mela ha detto...

Vi voglio bene.
Lia & C.

patrizia ha detto...

un abbraccio forte

Barbara ha detto...

un abbraccio forte

Marta ha detto...

Vi vogliamo bene.

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Vi voglio bene.

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo