venerdì, settembre 03, 2010

Ciclamini

Questa mattina non c'erano, ed eccoli lì, all'improvviso, perfetti, dolcissimi, deliziosi, profumati.
Segno della stagione che lentamente cambia, nonostante ancora le giornate siano piene di sole, calde, piacevoli. Ma la luce è già diversa, non è più così forte, è più dolce.
La fine dell'estate è la mia stagione. Sono nata all'inizio di settembre e ne conosco il segreto profumo, la luce che comincia a diventare obliqua, le giornate limpide e calme ma già piene di aspettative per il prossimo autunno, per il prossimo inverno.

7 commenti:

valverde ha detto...

Anch'io cara subisco il fascino degli ultimissimi giorni di agosto e dei primi di settembre...sarà il compleanno che ci accomuna...
un grande abbraccio
baci
val

Labelladdormentata ha detto...

Cara Val, come procedono i vostri lavori? Non vedo l'ora di venirvi a trovare!

valverde ha detto...

Cara siamo tanto indietro perchè facciamo una cosina per volta...tutto da noi ( sai com'è...ehm mancanza di dindini!) per ora le novità sono che abbiamo l'acqua potabile ( ma fà veramente ehm come dire ...è cattivissima di odore e sapore, serve solo per lavarsi... dobbiamo metter su un depuratore)e che forse riusciremo a metter un boiler per avere modo di lavarci con acqua calda...lusso! Andiam sempre su sabato e domenica a lavorare e quest'anno ho piantato e poi raccolto pomodori...
un grande abbraccio e bacioni
val mezza contadina...

valverde ha detto...

p.s. ora ho nove gatti ...Fragolina si è aggiunta l'anno scorso e Tommy quest'anno.... ( se continuiamo con un gatto all'anno presto faremo una colonia!)
p.s.2 : anche se non abbiam nulla di costruito o finito , se vi va di passare dalle nostre parti ,fate un fischio che vi facciamo vedere il tugurio! , ciao
val

Mela ha detto...

Come sono belli!!!
Mi piacciono un sacco i ciclamini, tanto che diverse volte ho cercato di trapiantarli nel mio giardino, lo scorso anno ce n'erano diversi, chissà se quest'anno nasceranno di nuovo?

Labelladdormentata ha detto...

Purtroppo qualcuno ha strappato via l'intera piantina, lasciando una triste buca.
Peccato.

patrizia ha detto...

peccato davvero..son bellissimi i ciclamini

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..