venerdì, agosto 27, 2010

SPAM

Come le case disabitate, questo blog, in tutti i mesi in cui non sono quasi mai entrata si è riempito di polvere e soprattutto di spazzatura. Con  molta pazienza mi sono dovuta armare di aspirapolvere, stracci per la polvere, secchi d'acqua e detersivi e mi sono messa a fare le pulizie.
Ho dovuto riguardare post dopo post, commento dopo commento e ho dovuto eliminare tutto quello che menti perverse, stupide o ignoranti avevano aggiunto a tutti quei pezzetti della mia vita che avevo messo in rete.
Sarà che non mi verrebbe mai in mente di andare a sporcare in casa d'altri, ma proprio non capisco che gusto certa gente provi nel mettere stupide frasi, o pubblicità erotiche proprio in un blog come il mio! A volte ho avuto come l'impressione che certe frasi fossero quasi dei messaggi criptati per qualcuno.
Soprattutto mi ha ferita l'indelicatezza di sovrapporre tutta quella schifezza a momenti particolarmente toccanti della mia vita, a momenti difficili in cui ho messo a nudo la mia anima.
Ora cercherò di fare le pulizie con regolarità, in modo da evitare tutta quella spazzatura.
Una cosa positiva comunque c'è stata: rivedere questi ultimi 3 anni e scoprire che nonostante tutto i momenti di felicità sono stati comunque davvero tanti.

5 commenti:

Mafalda ha detto...

Apina, guarda che lo spam sul blog è automatico, l'unico modo di impedirlo è impedire che possano essere postati commenti anonimi. Solo con registrazione, e il problema spam è risolto.
Ma mettiti tranquilla, non si tratta di messaggi criptati e nemmeno di indelicatezza nei tuoi confronti. Si tratta proprio di spam selvaggio proveniente soprattutto dall'estremo oriente. Sursum corda e mi raccomando, restringi i parametri dei commenti.

Labelladdormentata ha detto...

A causa di tutto quello spam ho dovuto restringere i parametri di accesso: mi dispiace, ma spero che chi mi legge capisca, grazie.

Mela ha detto...

Quasi tutti i blog che sbircio hanno queste limitazioni...questione di quieto vivere.
Un abbraccione grande a tutti voi, Maf compresa :-))

Marta ha detto...

Ogni tanto è utile togliere qualche ragnatela!!!

patrizia ha detto...

spammatori scortesi....

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..