mercoledì, luglio 14, 2010

Ricomincio da qui


Ricomincio da qui, dal parco delle terme di Porretta, il luogo dove lavoro da quattro estati.
Ricomincio a scrivere, o almeno mi sforzo....
Ricomincio a vivere, o almeno cerco....
La solitudine, il molto tempo a disposizione, il tanto nuotare aiutano a elaborare il lutto. E' come se all'improvviso riacquistassi il tatto, la sensibilità del corpo anestetizzato da troppo tempo. Ricomincio a prendermi cura di me. E finalmente posso godere del sole e del vento sulla pelle, del profumo intenso delle rose e della lavanda nel parco, della nidiata di otto paperini appena usciti dal guscio e che già nuotano dietro la loro mamma anatra, del cinghiale che dalla mia finestra in albergo ho visto bere nel fiume.
Ricomincio senza Lucia. Guardo la sua foto e mi ricordo com'era abbracciarla, il profumo dei suoi capelli, come sorrideva e si scostava ridendo. Mi manca, tanto. Ma penso a tutto quello che siamo riuscite a fare insieme, e il mio cuore è in pace.

10 commenti:

Maurice ha detto...

Ottimo!

Marta ha detto...

Un punto di inizio è sempre positivo. A volte la tentazione è di lasciarsi andare però poi ti rendi conto del profumo dei fiori e forse è arrivato il momento di risvegliarsi. Vi voglio immensamente bene, sono felice di rileggerti. Purtroppo non riesco più a farlo.....arriverà anche il mio momento.

Mela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mela ha detto...

Carissima da quando Lucia se ne è andata ti ho osservato...si fa per dire... ti ho letto su facebook. E mi chiedevo come facessi ad andare avanti, non posso immaginare come ti puoi sentire...non solo tu ma anche Marco e i ragazzi... al vuoto che deve esserci nella vostra famiglia.
Sono felice che hai fatto questo passo verso il risveglio dal torpore....
Ti abbraccio.

triboluminescenza ha detto...

Un bacio e abbracci forti forti.

patrizia ha detto...

un abbraccio forte...e buon risveglio...

marzia tonelli ha detto...

un abbraccio
*

Moky ha detto...

Non riesco ad immaginarmi il tuo dolore: se cerco di mettermi nei tuoi panni, mi sembra che il cuore si spezzi.
Sono contena di leggerti ancora.

xavier ha detto...

api, apissima, il tuo ronzar m'è dolce in questo mare :)

valverde ha detto...

***
val

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..