giovedì, ottobre 22, 2009

Qualche notizia

Nel momento in cui credevamo che l'avremmo persa per sempre, si è aperto un piccolo spiraglio: i neurochirurghi di casa, qui a Bologna, hanno accettato di operarla! Detto e fatto, 15 giorni fa il ricovero per rimetterla un po' in sesto, e ieri, finalmente, dopo momenti anche drammatici perchè è stata molto male, è entrata in sala operatoria. 12 ore di attesa, tra lacrime, ricordi, risate, telefonate ed sms e preghiere, proprio tante preghiere, nostre e di tantissimi amici che ci sono stati davvero tanto vicini. E tanto vicino ci è stato anche tutto il personale del reparto dove era ricoverata, con un affetto che va oltre i loro doveri di assistenza. L'intervento è stato lunghissimo, cominciato alle 11 del mattino e terminato oltre la mezzanotte, con tante complicazioni e momenti, ce lo hanno raccontato poi i chirurghi e gli anestesisti, veramente drammatici. Ora dorme in terapia intensiva, sedata dai farmaci, per permettere che le sue condizioni si stabilizzino. Potremo vederla solo nel pomeriggio, e solo per un momento.
Dormi figlia, riposa e acquietati, che la battaglia è ancora lunga!

19 commenti:

Mafalda ha detto...

La battaglia è ancora lunga, ragazza, ma non sei sola. Hai un esercito di amici, una catena di persone conosciute e sconosciute che ti fanno da fanteria, cavalleria, trincea.
L'artiglieria pesante ce la devono mettere la medicina e la chirurgia, e tu devi metterci tutta l'energia vitale di cui disponi, che è tanta (sei capiente, ragazza!). Ma la soldataglia è qui al tuo servizio, a combattere questa guerra insieme a te e ai tuoi cari.
No, ragazza, non sei sola. Noi siamo qui.

Anonimo ha detto...

No. Non siete soli. Anche da lontano noi vi pensiamo tantissimo con tutto il nostro affetto.
Tra le numerose preghiere ci sono anche le nostre. Forza!
Annarita (e famiglia)

Anonimo ha detto...

E certo che non siete soli, e la conigliera se no che ci sta a fare! Vi penso e vi sono vicina con tutto il cuore. E non dimenticatelo mai...siamo qua per voi, per Lucia.
Un abbraccio che riesca a contenere tutta la vostra famiglia e tanti baci! Mbciù :-)********
Manu/Marghe1

Artemide Diana ha detto...

Anche dalla terra di Francia, ci uniamo (io e mio marito) a fare il tifo per questa donna-bambina, con tutto il cuore e l'amore, in una preghiera laica che è l'inno alla vita.
E abbracciamo più forte e delicatamente che possiamo, la mamma e il papà.
Jacqueline e Alessandro

Simo ha detto...

Non c'è altro da aggiungere a quanto detto da tutti, siamo sempre con voi!

elena ha detto...

e' vero, siamo tutti con voi, coi nostri piccoli pensieri, con le dita incrociate, con le preghiere, con le lacrime e i sorrisi perché solo voi sapete davvero quanto si possa soffrire e quanto coraggio ci voglia, ma noi ci siamo comunque accanto a voi, vi mandiamo tutte le nostre energie migliori e positive e vi abbracciamo forte...

Pippy ha detto...

anche io e francesco ci uniamo al grande e forte abbraccio...siamo con voi

susanna ha detto...

Ovviamente le zampette coniglie sono sempre incrociate. Ma non è un problema, ci si convive benissimo!
Vi abbraccio tutti quanti.
armanda

cecio ha detto...

Un forte e continuo pensiero a tutti voi, e un grande abbraccio.
Forza!

Porporina ha detto...

La preghiera, il pensiero, l'affetto che sai, che sapete, sono con voi, sempre, da quando siete andati in prima linea, e mi unisco ai soldati, per farvi da scorta in questo cammino, che ha creato una catena d'amore speciale, quello che voglio credere aiuterà Lucia a guarire.

carla ha detto...

cara!!!non ci sono parole,solo...forza,coraggio,il sole splenderà ancora e illuminerà le vostre giornate,ti stringo forte e prego con voi!un bacio.
carla

Marta ha detto...

Questa catena d'amore è la cosa più bella e commovente che mi sia capitato di vivere negli ultimi anni. La mia parte la farò fino in fondo, da bravo "soldato". E l'amore che ho nel cuore è tutto per voi.

Anonimo ha detto...

la strada è lunga ma lo spiraglio è ormai aperto, il mio pensiero è sempre con voi, un abbraccio.Marina-merions

Anonimo ha detto...

anche noi, nel nostro piccolo, preghiamo e confidiamo nella Speranza insieme a voi.
Carmen e Sandro

marella ha detto...

Anche se lontani il nostro pensiero è quotidianamente con voi. Piangiamo con voi, speriamo con voi.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

sono vicino a tutti voi in questi momenti a dir poco difficili, dove un'infinita speranza riempie il nostro cuore.
un bacio e una preghiera. ciao Anna.
lorenzino

Mela ha detto...

Siamo tutti qui a sperare e pregare.
Un abbraccio forte da tutti noi.
Lia & C.

xavier ha detto...

non so, mi sento tanto orgoglioso di essere vostro amico.

LaPinguina ha detto...

Un abbraccio anche da me: forza, forza, forza, ce la facciamo!
smack!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..