sabato, luglio 04, 2009

I love....

...Mac!!!

In realtà avrei voluto mettere il cuoricino al posto del verbo, ma non avendo ancora preso confidenza con questo mio nuovo compagno, per questa volta ho tradotto in parole. 
Da ora in poi quasi quasi aggiungerò la I anche davanti al mio nome:IAnna Paola...
La mia amica Sandra, esperta in bazze, ovvero in occasioni, per i non residenti a Bologna, mi ha fatto una soffiata, e io mi sono precipitata a coglierla, perchè ne valeva davvero la pena! Così ora sono una felice proprietaria di un MacBookPro!
Mi sento nuovamente, dopo molti anni, imbranatissima: cambiato il linguaggio, il modo di ordinare le cose, il modo di scaricare....insomma, un'altra vita a cui pian piano adeguarmi. Ma che emozione!
La prima sorpresa, assai sgradita, è stata che la chiavetta che uso a Porretta per connettermi non è Mac compatibile! Dovrò portarla dal concessionario per scaricare il software Apple compatibile, quindi un'altra settimana senza connessione! E pazienza... 
Intanto sto scaricando le foto che avevo sul pc e ho scoperto subito un paio di funzioni molto divertenti, tipo poter ritrovare con Google Map i luoghi dove sono state scattate le foto o poter mettere il nome direttamente sui volti nelle foto, per poter poi ordinare  amici e parenti anche solo con i loro visi. Ma ci sono ancora moltissime cose che devo esplorare, per cui penso che in settembre andrò un po' a lezione, visto che il concessionario Apple organizza corsi gratuiti.
Intanto passerò l'estate a smanettare!!!!
Speriamo di non combinare guai.... 

4 commenti:

Marta ha detto...

Macintosh è un'altro mondo. Ho imparato ad usare il computer in un ufficio dove erano installati solo Mac ed è stato il mio primo approccio al mondo informatico...parlo quasi di 20 anni fa! Inutile dire che Mac mi è rimasto nel cuore!!! Complimenti, ottimo acquisto!

patrizia ha detto...

ma bravissima apina smanettona, smakk

copyman ha detto...

A parte la sgradita sorpresa della chiavetta, vedrai che ti ambienterai rapidamente e con soddisfazione. Ammetto di essere fazioso, perché sono un MacManiaco di lunga data e provata fede, ma il modo con cui un Mac rende facile e intuitivo realizzare un sacco di cose per me è impagabile.

Barbara ha detto...

BRAVA! E poi a smanettare direttamente, si imparano un sacco di cose ;)
Bello il fatto che organizzino corsi gratuiti ... interessante!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..