giovedì, gennaio 01, 2009

La magia della neve


Nevica, finalmente è una neve che si attacca ovunque, i tetti, ma anche la strada e le macchine parcheggiate sono già ricoperte di bianco. C'è un grande silenzio dopo gli scoppi dei fuochi di artificio e le grida di auguri ai balconi e alle finestre di ieri notte.
E' stata una fine d'anno veramente strana, per la prima volta completamente sola a casa, ma serena.
Il 2008 si è concluso così come era cominciato, con un evento drammatico, questa volta l'infarto di Marco, sabato mattina, ma le cose vanno già meglio, il pericolo sembra passato e ora nevica!
Fin da quando ero piccola la neve si è sempre portata dietro una intima allegria, una serenità inspiegabili. Forse perchè la neve è un momento di pausa, costringe a rallentare l'andatura, soffoca i rumori e permette di ascoltare il proprio cuore, in pace.
Buon anno a tutti!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Anno anche a te cara e che subito dall'inizio ti porti quella bella notizia di riportare a casa il tuo "sultano" Marco.
wanda

strega reticente valverde ha detto...

un grande abbraccio forte forte e bacioni a te e a Marco con tutto il nostro affetto .auguri per un 2009 pieno e dico pieno, strapieno di salute,gioia e amore a tutta l'apifamiglia... ciao cara ,
ross e and

Anonimo ha detto...

auguri e un abbraccio forte:)

Anonimo ha detto...

ciao cara mammavirtuale!
queste notizie apprese alla sprovvista non sono il massimo!
spero solo che questo 2009 vi rillumini e porti soprattutto guarigione e sempre quell'allegria che vi distingue!
bacioni e tanti abbracci!
Annie!!! :-)

Anonimo ha detto...

Un abbraccio forte ^_^
Buona neve, allora!

Moky in AZ ha detto...

La magia della neve... il silenzio ovattato... hai prorpio ragione!! Auguri per un migliore 2009!!

Anonimo ha detto...

A volte la solitudine è occasione per introspezione e meditazione. Sono sempre più felice e orgogliosa di essere tua amica. Lo griderei ai 4 venti! In attesa della Trans-Appenninica, beccati 'sto abbraccio virtuale, Toh!!!

Laura ha detto...

Ho letto solo ora di quanto vi è successo. Auguri, auguri affettuosi a tutti. E tu riesci, comunque, a trasmettere sempre serenità e forza. Fortunati coloro che ti vivono accanto!
Un bacio, Laura

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo