giovedì, gennaio 01, 2009

La magia della neve


Nevica, finalmente è una neve che si attacca ovunque, i tetti, ma anche la strada e le macchine parcheggiate sono già ricoperte di bianco. C'è un grande silenzio dopo gli scoppi dei fuochi di artificio e le grida di auguri ai balconi e alle finestre di ieri notte.
E' stata una fine d'anno veramente strana, per la prima volta completamente sola a casa, ma serena.
Il 2008 si è concluso così come era cominciato, con un evento drammatico, questa volta l'infarto di Marco, sabato mattina, ma le cose vanno già meglio, il pericolo sembra passato e ora nevica!
Fin da quando ero piccola la neve si è sempre portata dietro una intima allegria, una serenità inspiegabili. Forse perchè la neve è un momento di pausa, costringe a rallentare l'andatura, soffoca i rumori e permette di ascoltare il proprio cuore, in pace.
Buon anno a tutti!

8 commenti:

Steffi ha detto...

Buon Anno anche a te cara e che subito dall'inizio ti porti quella bella notizia di riportare a casa il tuo "sultano" Marco.
wanda

valverde ha detto...

un grande abbraccio forte forte e bacioni a te e a Marco con tutto il nostro affetto .auguri per un 2009 pieno e dico pieno, strapieno di salute,gioia e amore a tutta l'apifamiglia... ciao cara ,
ross e and

patrizia ha detto...

auguri e un abbraccio forte:)

Anonimo ha detto...

ciao cara mammavirtuale!
queste notizie apprese alla sprovvista non sono il massimo!
spero solo che questo 2009 vi rillumini e porti soprattutto guarigione e sempre quell'allegria che vi distingue!
bacioni e tanti abbracci!
Annie!!! :-)

Barbara ha detto...

Un abbraccio forte ^_^
Buona neve, allora!

Moky ha detto...

La magia della neve... il silenzio ovattato... hai prorpio ragione!! Auguri per un migliore 2009!!

Marta ha detto...

A volte la solitudine è occasione per introspezione e meditazione. Sono sempre più felice e orgogliosa di essere tua amica. Lo griderei ai 4 venti! In attesa della Trans-Appenninica, beccati 'sto abbraccio virtuale, Toh!!!

Laura ha detto...

Ho letto solo ora di quanto vi è successo. Auguri, auguri affettuosi a tutti. E tu riesci, comunque, a trasmettere sempre serenità e forza. Fortunati coloro che ti vivono accanto!
Un bacio, Laura

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..