sabato, novembre 08, 2008

Orgoglio materno!


Al di là dell'evidente bellezza dei miei figli (ogni scarrafone...), la botta di orgoglio è stata un paio di giorni fa quando, rientrata dal lavoro, sono stata accolta da un meraviglioso profumo di ragù, proprio come quello che faceva la mia mamma.
Il figlio più grande (quello che sembra un talebano) e la figlia più piccola si sono dati una mano e hanno rispolverato la ricetta di famiglia del famoso ragù alla bolognese, producendo un qualcosa di sublime, decisamente molto migliore di quello che posso fare io.
Che dire? penso che cederò molto volentieri le armi!

9 commenti:

Marta ha detto...

Devono fare un po' di pratica, così saranno padroni di una cucina che ha delle radici e soprattutto sarà una cosa loro, da trasmettere a loro volta. E poi almeno ti risparmi di cucinare....

copyman ha detto...

L'ipotesi che tu appenda il mestolo al chiodo avrà i suoi lati interessanti (una fatica in meno), ma credo sia anche accademica ;-)

Labelladdormentata ha detto...

Copy, mi sai leggere nel pensiero! In effetti sono molto contenta che i ragazzi imparino e anche superino la maestra, ma non sono intenzionata per niente a cedere il mestolo! Non ancora, per lo meno!

xavier ha detto...

ma che bella famigliola!
(hem.. un commento da uomo a donna, la prossima foto con scarpe coi tacchi un po' più alti)
(hem.. un commento da uomo a uomo, collo della camicia un po' troppo largo, nodo un po' troppo piccolo, cravatta un po' troppo corta)
:-))

Labelladdormentata ha detto...

xvr, i tacchi alti li ho portati da giovane e me ne sono tolta la voglia, adesso viva le scarpe comode! e il collo della camicia mi sembra assolutamente a posto! e la cravatta era della giusta lunghezza! e il nodo era perfetto! e tu sei un geometra criticone!!!

Mafalda ha detto...

xvr, ma con le cravatte e i colli delle camicie ci hai proprio il chiodo fisso!
Apetta, di' ai pargoli che al prossimo esperimento-ragù aspetto un barattolino. Solo per comprovare che è veramente buono e non si tratta di piaggeria materna, ovviamente :)))

Moky ha detto...

Mi hai fatto sorridere... tuo figlio che sembra un talebano....
Non credi che ogni volta che un figlio dimostra di averci ascoltate, noi esultiamo, scoppiamo d'orgoglio???
Mi sa comunque che l'aria di Bologna aiuta a creare cuochi....

patrizia ha detto...

ma che bravi ragazzi:)
ma con una maestra così non poteva essere altrimenti:-)))

Labelladdormentata ha detto...

Maf, va bene, al prossimo sughetto, barattolino pronto per te!
Moky, in realtà io scoppio di orgoglio anche solo per uno starnuto dei miei figli, ma comunque quando eccellono in qualcosa che gli ho insegnato io, allora faccio la ruota come un pavone! Come stai? procede tutto bene?
Patty, a volte sono una maestra un po' pasticciona! ;-)

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..