domenica, ottobre 19, 2008

Pausa


Lungo periodo di assenza, e me ne scuso, ma non sempre si riesce a trovare il tempo di scrivere, e anche di leggere. La vita reale a volte diventa caotica, prende il sopravvento e ti toglie anche quei piccoli momenti di pausa che ti permettono di pensare e scrivere. Niente di particolare, ma la riapertura dell'ambulatorio e il riprendere il pendolarismo ha scombinato un po' i miei bioritmi.
E pensare che spunti per scrivere, in queste settimane, ce ne sono stati tanti, dalla Gelmini e le sue meravigliose pensate sulla scuola ( e anche la sua incapacità a usare il congiuntivo, questo sconosciuto, nelle interviste) al tramonto di una fantastica luna piena che mi ha illuminato una buona parte di strada mentre andavo a Porretta, subito sostituito da un'alba straordinariamente limpida e rosa come non mai, passando per Saviano e le sue esternazioni. Mancava la fantasia e anche il tempo: è difficile mettersi a scrivere di alcunchè quando si crolla dal sonno!
Oggi, finalmente, dopo tante settimane, una domenica pomeriggio di riposo, a casa, senza niente di pressante da fare e mi sento proprio come questa leonessa sull'albero, completamente rilassata.

8 commenti:

Marta ha detto...

Sono felice di sapere che hai trovato un attimo per tirare il fiato e riposare. Ti abbraccio!!!

Isabel Green ha detto...

mi associo al commento precedente :) a presto

Maurice ha detto...

A me la calma fa l'effetto contrario. Devo essere stressato per produrre e dare il meglio; quando a mezzogiorno c'è calma piatta, si rilassano anche i neuroni. Allora ti leggiamo presto.

xavier ha detto...

ok, scuse accettate.

patrizia ha detto...

scusatissima:-*

marzia tonelli ha detto...

cerca di arrivare in forze, riposata e rilassata alla data fatidica!!!!

marella ha detto...

Beh, in effetti non se ne poteva più di vedere sempre lo stesso post.

ruben ha detto...

L'importante è che tu sia tornata... cominciavo a sospettare che fossi ancora alla ricerca del tuo libro disperso nei treni italiani... Bentornata!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..