venerdì, settembre 05, 2008

Il ruggito del coniglio


Con questo forum 5 anni fa ho cominciato i miei primi passi nel web. Avevamo appena installato l'ADSL e per provare l'ebbrezza di internet andai a cercare proprio il sito di questa trasmissione, molto amata e seguita dal suo esordio. Era solo una piccola curiosità. Lessi per giorni e giorni i vari post, alcuni molto scherzosi, altri seri, altri ancora assolutamente surreali, e mi innamorai talmente di quel luogo virtuale da cominciare a "postare" anche io. In breve cominciai a fare parte di quella piccola comunità che mi accolse benevolmente e altrettanto benevolmente mi insegnò a usare sempre con più agilità il computer, internet e tutto quello che offre! Oggi ho un blog, ne seguo tanti altri, le emails sono il mio pane quotidiano,chatto e uso l'home banking e ultimamente mi sono iscritta pure a Facebook! e ad Anobii. L'unica cosa che ancora non ho imparato bene, a dire il vero, sono i comandi html, ma è solo una questione di pigrizia. Questo bellissimo forum a poco a poco si è trasformato da luogo virtuale a luogo reale, con molti ci siamo conosciuti di persona, in ciccia e pelo, come abbiamo sempre detto in gergo! Con un'amica conosciuta qui abbiamo anche organizzato ben 5 raduni, bellissimi, ad uno dei quali partecipò anche uno dei due conduttori della trasmissione.
Su quel forum abbiamo riso, ci siamo arrabbiati, abbiamo fatto propaganda politica, scritto ricette, abbiamo pianto di dolore, abbiamo ricordato amici scomparsi, cantato e anche virtualmente ballato! Ci siamo scambiati titoli di libri, insulti, complimenti, links. Ora quel forum non c'è più. Chiuso, come chiude all'improvviso il bar sotto casa dove eravamo abituati a fermarci in un momento di pausa per fare due chiacchiere con gli amici. Verrà sostituito da un blog, più moderno, sicuramente diverso nei temi e nella modalità di postare.
Addio caro forum, con te sono cresciuta, virtualmente parlando. Grazie per tutto quello che mi hai dato, che è stato molto di più di ciò che chi ti aveva pensato avesse mai immaginato. Grazie.

7 commenti:

marzia tonelli ha detto...

Anch'io mi sento un pò orfana, certo il modo in cui è stata condotta la cosa aiuta molto a mitigare la nostalgia. Un abbraccio Sofy

MaestraMaldestra ha detto...

E che dire dell'affondamento di Ruggito.it?
Un abbraccione forte forte

Labelladdormentata ha detto...

Maestramaldestra, quello l'hanno affondato i propietari perchè si erano stancati, della chat, di noi, di tutto.
Per curiosità, hanno organizzato Montebelluna quest'anno?

strega reticente valverde ha detto...

Proprio grazie al forum ci siamo conosciute... e di questo sarò sempre profondamente grata...ciao Api , un bacio ...coniglio ! ;)))valverde

Anonimo ha detto...

"..quello l'hanno affondato i proprietari perchè si erano stancati, della chat, di noi, di tutto.."
beh.. allora.. è stato per un valido motivo :DD
grazie apibelladdormentata per il post, per la co-organizzazione dei raduni e più in generale per la bella compagnia avuta durante il percorso.
aggiungo solo che ci siamo scambiati anche pareri e opinioni musicali, mentre quella che tu chiami "propaganda elettorale" ammp sono stati dei dibattiti, spesso monocorde e/o polemici, ma pur sempre dibattiti, I mean :-)
buona fortuna per il resto del viaggio.

Anonimo ha detto...

Pensavo di scrivere due righe sul blog a questo proposito, vedo che mi hai anticipato. Sono felicissima di aver conosciuto persone come voi, lo ribadirò a Napoli di persona a tutti coloro che verranno. quest'anno mi hanno imposto di partecipare: dicono che mi sono stancata troppo e ho bisogno di un paio di giorni di "ossigeno". La mia famiglia è meravigilosa anche per questo!
Per il resto sono certa che troveremo il modo di stare vicini!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Ed io aggiungo che la tua presenza ha dato un tocco di elegante serenità al forum.

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo