giovedì, aprile 10, 2008

Le rondini


Il tempo non è un gran che, piove un giorno sì e quello dopo anche, fa ancora freddo, ma loro sono finalmente tornate!
Le ho sentite questa mattina, quando sono uscita di casa, all'alba. Mi sono passate veloci sulla testa, salutandomi allegramente e mettendomi di buon umore come non mai. La loro voce significa che nonostante tutto la buona stagione è in arrivo e presto smetteremo giacche e maglioncini, calze e scarponcini.
Si sa che una rondine non fa primavera, ma quando cominciano ad essere più di una, c'è una buona probabilità che sia ora di spegnere definitivamente il riscaldamento.
Insieme alle rondini, come ogni anno da cinque anni a questa parte, c'è stata anche la solita migrazione di un gruppo di affezionati e amatissimi Conigli, provenienti da ogni parte di Italia, per ottemperare al rito del mitico P. U., ovvero il Porco Unto. Anche questo è segno di primavera imminente, si sa che i Conigli si spostano con la bella stagione!
Quest'anno ho anche avuto l'onore di fare da madrina alla consegna dell'anello babbionico alla sora Guendalina, insignita ufficialmente dell'ordine delle Babbione, di cui faccio umilmente parte.
Infine, l'ultimo segno che la primavera è arrivata: le elezioni!
Quest'anno dovrò fare un vero e proprio tour de force per poter votare: rientrare da Milano la domenica sera e ripartire per Milano il lunedì mattina.
Ma... "si può fare!"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti, anche io volevo venire al RadunoConiglio ma prima c'è la pallavolo ... ;)
L'unica cosa bella di questa casa è che, stando a tetto, sento gli uccellini quando fanno il nido e quando nascono i piccoli ... almeno una cosa buona dovevo trovarla, in questa casa ^_^

Reganisso
http://reganisso.splinder.com

Sandra B. ha detto...

Da babbiona a babbiona: la primavera a volte è piovosa, burrascosa, fredda, deprimente. Ma l'estate arriva e con essa la luce e il calore. E noi vogliamo crederci con tutte le nostre forze, non è così?
Ti voglio bene, sorellona!

Moky in AZ ha detto...

Spiega un po' ad una ignorante cos'e' l'Ordine delle Babbione... e il Porco Unto?? Comunque, il segnale delle rondini c'e' (tra l'altro qui da noi non esistono...) quindi tra poco ci siete anche voi!! Happy spring!!

Anonimo ha detto...

chissà che si decida ad aprirsi questa stagione....peccato per il porco unto...un abbraccio forte bella coniglia:-)

Labelladdormentata ha detto...

Moky, dicesi Porco Unto un raduno di appassionati partecipanti al forum del Ruggito del Coniglio, trasmissione radiofonica di radio2, in cui si mangiano tigelle e borlenghi, sorta di pane a base di strutto di maiale, farciti di salumi di vario genere, formaggio fresco e/o sottaceti. Vista la leggerezza di questo tipo di alimenti, di solito ci si saluta con un "Che la sugna sia con voi!"
L'ordine delle Babbione invece è una simpatica congrega di signore che hanno superato i 45 anni e che normalmente si ritrovano la sera verso le 9 in una chat pazzerella. Peccato il fuso orario, sarebbe simpatico che partecipassi pure tu qualche volta.

Moky in AZ ha detto...

Considerami pure una Babbiona ad honorem... certo che le 9 ore di differenza non aiutano... magari pero' se ci organizziamo...
Per l'ordine del Porco Unto, purtroppo devo passare (mi sa che sto traducendo dalll'inglese, ma non mi viene da dirlo meglio...) considerato che sono vegan... chissa' se la passano questa trasmissione su Rai International... dovro' provare. A che ora va in onda in Italia? Sono curiosa che da una trasmissione radiofonica sia nato un forum cosi' attivo!!

Anonimo ha detto...

Inutile dire quanto ho rosicato ..... avrei voluto essere con voi tutti! Le rondini ancora non si sono fatte vedere nel mio sottotetto/soprabiancheria. Ogni anno la stessa storia, non le sopporto, vorrei che se ne andassero, poi quando vedo che il nido è occupato mi sciolgo dalla tenerezza!! Sono dieci anni che conviviamo! Moky per avere un'idea della trasmissione ti puoi scaricare i podcast. Non sono tuttatuttatutta la trasmissione, ma alcuni estratti. c'è anche la possibilità di salvare intere trasmissioni, ma per questo devi attendere altri conigli più informaticamente brillanti di me. L'indirizzo dove andare a cuirosare è http://www.coniglio.rai.it Baci Marta

Moky in AZ ha detto...

Grazie Marta... la ascoltero' appena posso... un coniglio in Arizona... non una capinera... :)

Anonimo ha detto...

IERI HO SENTITO LE PRIME RONDINI DI QUEST'ANNO!!! anche se al meteo dicono che farà freddo e verrà pioggia, nei prossimi giorni, ormai la Primavera è arrivata ^.^

Reganisso
http://reganisso.splinder.com

Anonimo ha detto...

In Lombardia le rondini sono praticamente sparite da anni...

Il mio blog ecogiochi

Annachiara ha detto...

Inutile dire, col senno di poi, che tornare a Bologna per votare non è servito a granché....

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo