mercoledì, marzo 26, 2008

La bellezza


La bellezza irrompe nella nostra vita nei momenti più impensati, magari proprio quando stai affrontando una prova molto difficile.
Lei arriva, improvvisa, e ti toglie il fiato, ti lascia con un grande oh di meraviglia sul volto e ti fa dimenticare per un po' le preoccupazioni. Ti regala attimi intensi e ti lascia il ricordo di istanti preziosi di serenità.
Questa foto è stata fatta da mia figlia, durante il primo ciclo di chemioterapia, dalla finestra dell'Istituto Nazionale dei Tumori di via Venezian.

14 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Reganisso ha detto...

In bocca al lupo! ^_^
un abbraccio forte!

Anonimo ha detto...

la bellezza è anche negli occhi e nel cuore di chi la vede....riuscire a coglierla in un momento non certo facile è segno di forza e sensibilità.
un abbraccio forte

Moky in AZ ha detto...

Milano non viene spesso menzionata come "bella", ma ha ragione Patrizia quando dice che e' negli occhi di chi la osserva.. "beauty is the eyes of the beholder"... Bella la foto e un augurio grosso grosso da lontano!

Labelladdormentata ha detto...

Moky. Milano, l'ho già detto un sacco di volte, è riservata, tiene nascoste le sue bellezze, ma ogni tanto, con civetteria, te ne postra un pezzettino, con un tramonto, oppure con una mattinata limpida che ti fa vedere la corona di montagne innevate, così vicine da poterle toccare, e non le avevi mai viste prima, oppure con un piccolo giardino dentro un portone che si apre all'improvviso. In questi 2 anni sto imparando ad amare questa città, e anche i suoi abitanti, così riservati anche loro, ma alla fine generosi e amichevoli come non mai.

strega reticente valverde ha detto...

Carissima Vi sono accanto,con il mio pensiero, con le mie preghiere, con il mio affetto... un grande abbraccio e bacioni conigli....val

Cri ha detto...

Non ho parole.... che meraviglia....

Anonimo ha detto...

Ti auguro, vi auguro che fra qualche anno, rivedendo questa foto, vi ricordiate solo l'attimo in cui è stata scattata, e non le circostanze.
Ancora tanti auguri.

Anonimo ha detto...

Questa frase l'ho sentita ieri alla televisione ed è una grossa verità. I grandi dolori scavano in noi uno spazio tanto grande per poter contenere tanta più felicità. Non era proprio così ma questo era il significato, che non è "consolatorio", ma è proprio così! La bellezza è nell'anima di chi riesce ad apprezzarla, e voi tutti siete delle belle, meravigliose persone! Mi stringo con voi e aggiungo le mie preghiere a quelle di Val.

Giuliana ha detto...

trovo superfluo ogni commento. vi sono vicina

Labelladdormentata ha detto...

Grazie a tutti quelli che ci pensano e pregano per noi. Lucia oggi è tornata a scuola ed è riuscita a starci per tutto il tempo (fino alle 14!). Ha ricominciato a mangiare volentieri e finalmente è ricomparso il sorriso. Grazie e continuate, perchè gli effetti dei vostri pensieri positivi, della vostre preghiere è evidente giorno dopo giorno.

Sandra B. ha detto...

Per Marta (per tutti), la frase citata è tratta dal Profeta di Gibran e si trova nel capitolo dove si parla della gioia e del dolore: "Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere". Ti ringrazio per avermelo ricordato.
Alla gran donna titolare di questo blog e alla sua splendida creatura il mio abbraccio più affettuoso, senza ulteriori parole.

Unknown ha detto...

da quaggiù ti arrivi forte il mio abbraccio a te e alla tua bella ragazza....non aggiungo altro...cara..tu sai!

Anonimo ha detto...

.......
carissima,
rimango sbalordito dalla forza nascosta dietro la tua grazia.
ti voglio bene.
xavier

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo