venerdì, marzo 28, 2008

Ho fatto la torta!


Dopo tanti mesi in cui non ero più riuscita a cucinare praticamente niente, ecco che questa mattina sono riuscita a godere nuovamente della mia cucina. Qualcuno ha regalato, nei giorni scorsi, burro buono, ricotta di mucca, uova freschissime ( come sempre ne ho una certa eccedenza: in questo momento più di 30!) e così la cosa più veloce che mi è venuta in mente è stato il ciambellone. E come si può vedere è stato molto apprezzato.

9 commenti:

Maurice ha detto...

Mmmm, dall'aspetto sembra proprio buono.

Moky ha detto...

Terapia culinaria... io ci credo!! Poi mi immagino la bonta'...e' piaciuta a tua figlia?? Hugz!

Labelladdormentata ha detto...

Maurice, mi è venuta davvero bene, cotta perfettamente, che di solito invece tendo a cuocerle un po' troppo e rimangono più asciutte.
Moky, è piaciuta non solo a lei ma anche ai fratelli, soprattutto al più grande che di solito non ama i dolci. In questo momento mia figlia preferisce i peperoni

patrizia ha detto...

mmmm bella e buona immagino:-)
complimenti cara:-)

Barbara ha detto...

Io ADORO la ciambella! Un pò come la torta Margherita: semplice ma che non stufa e non riempie troppo!
Per le mille uova che hai, ti potrai sbizzarrire con frittatone ti tutti i tipi ;)

Anonimo ha detto...

Carissima, se a tua figlia piacciano i peperoni segui questa ricetta:
Quattro bei peperoni rossi e carnosi, tagliali a pezzi non troppo grossi, mettili in padella con olio generoso, uno spicchio d'aglio e sale, fai rosolare girando spesso, a metà cottura aggiungi olive nere snocciolate, prezzemolo tagliato fino, capperi e un paio di alici sott'olio, cuoci scoperto, mescolando di frequente, gli ultimi 10 minuti, metti il coperchio e quando i peperoni avranno tirato fuori un po' d'acqua, aggiungi un paio di cucchiaiate di pangrattato, mescola, copri e fai riposare. Servi tiepido.
Un bacio sbaciucchiantissimo
Guendalina

Labelladdormentata ha detto...

Wow! Guenda, i peperoni così piacciono da matti pure a me! Credo proprio che questa sera li provo! Grazie!

Moky ha detto...

aaawwww che meraviglia... a parte le alici, la provero' anch'io questa ricetta...

Annachiara ha detto...

La ricotta è proprio una mano santa per il ciambellone!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..