mercoledì, febbraio 20, 2008

4 piccoli gnomi


Finalmente le giornate si sono allungate e la mattina, quando parto da casa, il sole sta già sorgendo. Così arrivo oltre Sasso Marconi che è già giorno.
E oggi ecco che vedo 4 piccoli gnomi incappucciati che giocherellavano in uno spiazzo, con i loro cappuccetti colorati in testa e i loro zaini, grandi quasi quanto loro, in attesa che passasse lo Scuolabus.
Anche le altre mattine spesso li ho visti, ma erano tutti intirizziti, ancora molto insonnoliti, quasi rannicchiati dentro le loro giacche a vento per proteggersi dal freddo. Oggi invece erano allegri come gli uccellini che in queste ultime mattine all'alba ho sentito cantare.
Oltre agli gnomi ho visto anche loro: le prime primule!
Occhieggiavano dietro una curva, giallo bagliore improvviso che rallegra!
Sembra proprio che la primavera cerchi di farsi avanti. Ma le cime del Corno alle Scale sono ancora incappucciate di neve, bellissime illuminate dal sole di prima mattina.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

wow che bello...anche qui nonostante il freddo si respira aria di primavera imminente

Anonimo ha detto...

wow che bello...anche qui nonostante il freddo si respira aria di primavera imminente

Anonimo ha detto...

Se 'ste benedette primule sono un giallo bagliore improvviso dietro una curva, faranno uscire di strada qualcuno, prima o poi!!
Il brutto della primavera che arriva.....

Anonimo ha detto...

La primavera che bussa ci sta regalando i primi fiori dell'albero di albicocche sotto la finestra.
Stavolta lo spettacolo lo fa il bianco! :-)

Moky in AZ ha detto...

I piccoli gnomi... mi hai fatto proprio sorridere... anche i miei al mattino, quelle poche volte in cui fa davvero freddo, sono tutti imbacuccati... ma quando tornano a casa alle 330, si sono praticamente denudati!!! Ed anche qui la primavera la si sente nell'aria, e la vedo nel giardino (le varie salvie desertiche stanno tornando!!). Adoro la primavera!!!Hugs!

Labelladdormentata ha detto...

Patty, però questa mattina c'era una bella nebbia!
Gigio, io sono molto prudente( disse Pinocchio...) E poi davanti a me c'era un TIR che a malapena andava ai 40 all'ora, così ho potuto ammirare con comodo il panorama!
Seamus, allora questa estate vengo da voi a mangiare albicocche direttamente dall'albero! Non usate anticrittogamici, please, che sono allergica.
Moky, oggi alle 3 anche qui era piuttosto caldino, ma c'è sempre il rischio di un ritorno di freddo!
Lo sai che anche qui si vedeva l'eclissi totale? Però noi non abbiamo potuto ammirarla per le nuvole! Peccato!

Anonimo ha detto...

Fra poco ci siamo, cara Aurora, anche se qualche spruzzata di bianco può ancora venire. Sto aspettando con ansia di raccogliere il dente di cane per delle meravigliose insalatine fresce.

Laura ha detto...

E' così commovente, ogni anno, questo assaporare la primavera che si lascia intuire attraverso la luce che appare diversa, le giornate un po' più lunghe, le margherite, il desiderio di ognuno di stare all'aria aperta....sembra sempre un miracolo, e forse lo è!

Anonimo ha detto...

La primavera è rinascita, si vede tutto ciò che sembrava morto durante l'inverno riprendere vita. E' un miracolo che si ripete ogni anno, forse il periodo più bello dell'anno!!!

marella ha detto...

Ogni volta che arriva la primavera, mi sorprendo a dire: "anche questa volta ce l'ha fatta". Povera natura, così bistrattata e maltrattata! Eppure ogni anno ritorna. Ieri l'altro eravamo in giardino in t-shirt a potare. L'albicocco sta già fiorendo, le altre piante hanno gemme belle grandi ed orgogliose. I piccoli "occhietti della madonna" fanno capolino nell'erba e l'aria tiepida accarezza gentilmente. Come non capire la felicità dei quattro piccoli gnomi!
monè

Anonimo ha detto...

anche lassù sta arrivando...ci son primule e non tiscordardimè e noi ci affanniamo a piantar gli alberelli che nei vasi non ce la fanno più! buttano fuori le gemme e le radici... stà proprio arrivando la Giovin fanciulla che ci rallegrerà ..ahhh che bello!val

Annachiara ha detto...

Siamo passati vicino a Sasso Marconi andando in montagna, ma non ho incontrato la ragazza (TU!).
Sei nei miei pensieri
Annachiara

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo