sabato, settembre 22, 2007

Catene


Il caro Maurice, ma anche la mia amica Carla, di Sunshine, mi hanno "nominata" per raccontare un po' di fatti miei in pubblico. Non è cosa tanto semplice, soprattutto per una che per lavoro passa il tempo ad ascoltare gli altri! Ma tant'è, ci proverò e sarà peggio per voi!

1. Maturità. Alla maturità scelsi come seconda materia Inglese, certa che me l'avrebbero concessa, visto che nessuno voleva saperne di sostenere l'esame in lingua!La mia prof. di Italiano, membro interno della commissione d'esame, che non aveva nessuna considerazione nelle mie capacità espressive, rimase di stucco sentendomi esporre una tesina su Walter Scott e sul romanzo storico, ovviamente tutta in inglese, con anche commenti e successiva chiacchierata con l'insegnante membro esterno, che alla fine mi fece pure i complimenti. In quel momento mi sono sentita vendicata di tutte le cattiverie e prepotenze subite in tutti quegli anni.
2. La patente. Ho preso la patente tardissimo, a 28 anni, perchè avevo paura di guidare. Ho dovuto prenderla per poter lavorare. Adesso non solo guido volentieri, ma ho anche una guida piuttosto sportiva e il divertimento più grande è guidare in montagna: più curve ci sono e più mi diverto!
3. Piscina. Ho sempre amato molto nuotare e ho cominciato prestissimo ad andare in piscina a causa di un inizio di scogliosi. Il mio sogno è sempre stato avere una piscina tutta per me senza nessuno che ti spruzza o che ti sbatte contro. Questo sogno in parte si è realizzato quest'anno alle terme: quando vado in piscina, a fine lavoro, non c'è più nessuno e io nuoto e nuoto e nuoto senza nessuno che mi disturbi! E per giunta l'acqua è calda!
4. Sport. Ne ho praticati tanti. Oltre il nuoto, ho giocato a tennis, ma ho smesso perchè sono molto scarsa e ho dei problemi a giocare senza occhiali. Ho giocato a pallacanestro, in una squadra di serie C, divertendomi moltissimo. Ho smesso quando sono andata all'università perchè dovevo studiare. Ho fatto body building, ma non in maniera estrema, perchè è divertente fare gli esercizi aiutandosi con macchine e pesetti. Ho praticato acqua gym, perchè fare esercizio in acqua è molto più efficace della palestra e si sente meno la fatica, e poi l'acqua è il mio elemento preferito. Mi piace andare in bicicletta e anche camminare a passo veloce. Ho imparato a sciare al liceo, ma non è proprio il mio sport preferito: sono rimasta a livello della curva elementare e devo dire che scio sempre con una certa apprensione, preferisco di gran lunga giocare con lo slittino. Da un anno pratico yoga con enorme passione e soddisfazione.
Non seguo nemmeno uno sport alla tv, non sono un tipo contemplativo!
5. Cucina. Adoro cucinare e pure mangiare. Mi piace esplorare le cucine altrui, vale a dire tutto ciò che non è la classica cucina emiliana, dalle altre cucine regionali fino a quelle straniere. E' un ottimo modo per entrare in contatto con le altre culture.
6. Radio. Sono una radiodipendente! Accendo la radio appena mi alzo, al mattino presto e, tranne quando lavoro, la tengo sempre accesa. Sono sempre sintonizzata sulla stessa frequenza, un po' per pigrizia e un po' perchè i programmi e la musica trasmessi non sono poi così tremendi, tranne alcune volte...
7. Foto. Da quando ho la macchina digitale mi diverto moltissimo a fotografare qualsiasi cosa! Prima o poi mi deciderò a fare un corso serio per imparare a fotografare senza tagliare teste o piedi o per centrare meglio i soggetti, e soprattutto per imparare a non sbagliare l'illuminazione!
8. Libri. Sono una lettrice accanita, ma non sono mai stata capace di fare una citazione!

E voilà, ecco qua 8 mie caratteristiche! Adesso devo trovare ben 8 persone a cui scaricare l'incombenza! Bene, direi allora di passare il testimone a: Arsenia, Galadriel, Psicopanda, mio fratello, ladygabibbo, nonsisamai, copyman e Giuliana mammaincorriera.

11 commenti:

pOpale ha detto...

Mi è piaciuto il tuo meme :)

Labelladdormentata ha detto...

Grazie Popale :-)

nonsisamai ha detto...

sara' la mia seconda catena perche' faccio solo quelle carine, grazie per la nomina! :)

Giuliana ha detto...

grazie, Bella Addormentata! e ora sotto... :)

Annachiara ha detto...

Che culo...per fortuna sono fuori....
Ah, comunque potevi scegliere otto dettagli più piccanti! ;-)

Anonimo ha detto...

hehehe abbiamo avuto la stessa idea....o sbaglio????

Labelladdormentata ha detto...

Dettagli più piccanti? Del tipo che al liceo riuscii a conquistare un ragazzo scivolando sulle scale e passandogli davanti facendo yoooohhhoooo per nascondere l'imbarazzo?
Bè, magari al prossimo meme. ;-)

Anonimo ha detto...

SE vuoi un corso di fotografia personalizzato, basta che tu ti iscrivi, è gratis, anche se un po' lontano da casa tua.

Labelladdormentata ha detto...

Maurice,considerami già iscritta!

Maurizio ha detto...

Aiuto! Sono stato nominato, ma...che cosè il meme? Cosa devo fare?

Labelladdormentata ha detto...

Fratellone, un meme in realtà è un'orrenda catena di S.Antonio, ma senza le maledizioni se la interrompi. Le regole, che naturalmente ho dimenticato di scrivere, sono queste:bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (e, ovviamente, ricordarsi di postare le regole!).
P.S.: to tag significa assegnare, collegare. Tipo quando si vedono passare le suore pinguine e ci si tocca l'un l'altro dicendo "tua!";-)

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo