domenica, luglio 01, 2007

Mille splendidi soli


Ecco il nuovo libro di Khaled Hosseini , che questa volta narra di donne. Ovviamente donne afgane, a Kabul, prima dell'inizio delle guerre e poi fino all'ultima. E' un bellissimo libro, pieno comunque di speranza. E' la storia di una "sorellanza" che si viene a creare fra due donne costrette dagli eventi a convivere e che imparano ad amarsi profondamente, quasi come madre e figlia.
E nel racconto ritroviamo l'orfanotrofio di Kabul con il suo direttore, non più dipinto a tinte così fosche come nel Cacciatore di aquiloni, bensì anche questo torna ad essere il luogo della speranza, la stessa che pervade tutti noi: che a Kabul le cose piano piano comincino a cambiare e che l'Afghanistan possa tornare a vivere in pace.

Khaled Hosseini, Mille splendidi soli, 434 pgg., PiEmme editore

5 commenti:

Galadriel ha detto...

il cacciatore di aquiloni è insuperabile ma anche l'opera secondo di questo autore mi è piaciuta moltissimo

TopolinoRosso ha detto...

Provengo dal blog della mia prof.! (fazzo io!) Bella la presentazione che fai del libro. Non conosco l'autore, mi sono presa un appunto e me lo comprerò sicuramente. Scusa se mi sono intrufolata... ciao e complimenti per il tuo blog

ruben ha detto...

Allora bissa la splendida storia di Amir e Assan, che mi ha fatto così piangere?

Grazie per il consiglio!

Labelladdormentata ha detto...

Topolinorosso, bene arrivata! Torna a intrufolarti quando vuoi!
Ruben, ma come stai a pancione?
Galadriel, adesso che stai leggendo?

patrizia ha detto...

bellissimo il libro..me l'ha prestato la mia vicina di roulotte e l'ho òetto tutto d'un fiato..ciao apina:-***

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..