sabato, aprile 07, 2007

Frigoriferi


E lo sapevo che avrei dovuto comperare un frigorifero più grande! Ma mi sono lasciata convincere da chi mi diceva che no, è grande abbastanza, vedrai che basterà....
E' chiaro che chi lo diceva in cucina non ci sta mai, soprattutto a Natale, Pasqua e feste comandate! Infatti mio marito in queste situazioni è l'incaricato del riordino di casa e quindi in cucina non ci entra nemmeno per sbaglio!
Così questa è la situazione, almeno fino a domani. Che poi, l'agnello è fuori dal frigo e fra poco vado a cucinarlo, e così pure le erbette per il tortino di ricotta, erbette e zucchine.
Ogni volta che si festeggia qualche cosa io devo sempre litigare con il frigorifero, nonostante sia stata per molti anni una grande sostenitrice di quei meravigliosi oggetti che sono i Tupperware, volgarmenti chiamati tapper in casa nostra e nella cerchia di amiche Tuppercoholic con le quali ci scambiavamo le mitiche riunioni pomeridiane. I Tupper sono di plastica indistruttibile, resistente a tutto (tranne al calore e a volte pure a quello), impilabili, di dimensioni le più variate, di fogge le più fantasiose, di colori i più estrosi e straordinari a risolvere i problemi di spazio nel frigo. Ma anche loro hanno dei limiti: non tutto può essere "tupperizzato".
Mentre facevo la foto, i miei due figli maschi mi hanno guardata chiedendomi e chiedendosi se per caso non sono pazza. Domanda retorica!
Poi hanno visto la foto e hanno capito quanta ragione abbia il nostro povero amico di cui spesso ho raccontato che ogni tanto, preso da sconforto, viene a casa nostra a rimirare l'interno del frigo, sospirando: il nostro è un frigo bellissimo!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

come ti capisco api!!!
anche il mio frigo pare scoppiare in certe occasioni...:-D

Anonimo ha detto...

A casa mia ce ne sono due, di frigoriferi...
Uno grosso e uno piccolo, di solito spento, attivabile per le emergenze!
Buona Pasqua!

Labelladdormentata ha detto...

Connie, difatti pensavo proprio di metterne uno piccolino in cantina proprio per le emergenze!

elena ha detto...

buona Pasqua! pensate che io sono anche a dieta... :-)

Anonimo ha detto...

nooo!!! io credevo che si chiamassero tapper davvero e fossero parenti di tip e tap, quelli di topolino...;-)

il tuo frigo assomiglia a quello di mia suocera che di solito cucina per tutto il vicinato, in queste occasioni!!
spero siate stati bene, agnello a parte, poverino! ;-)

baci
Panz

ruben ha detto...

Il Tupper (pronunciato così ome scritto) è passato alla storia con Almodovar e secondo me farà la fine del Moleskine... guai a non averne uno|

aroti ha detto...

...e cosa c'hai fatto con tutte quelle uova??!!!

Labelladdormentata ha detto...

Quella dei Tupper è una lunga storia. Essa iniziò pochi giorni prima del mio matrimoio quando una mia amica, già sposata da qualche anno mi regalò il set base per il frigo con le parola: vedrai che non ne potrai più fare a meno! Fu come una profezia! Da allora, e sono passati ben 24 anni, uso solo quelli, anche perchè quando mi si ruppe un contenitore di vetro nel frigo a pozzetto che ero già al settimo mese di gravidanza, decisi che avrei usato sempre solo i tupper!
Ed è vero, i Tupper sono come la Moleskine! Del resto Ruben sarebbe come non possedere un tubino nero, sempre elegante per ogni occasione!
Ape, con una parte delle uova ho preparato della pasta frolla per una torta salata di verdure e altre 6 le ho usate per la crema di ricotta con il cioccolato, ma ne ho ancora circa una ventina. Intanto oggi mi sono mangiata un ovetto sodo con i pomodorini, che mi piace tantissimo!

Annachiara ha detto...

Cioè, io nella mia vita non ho mai visto un frigo così ordinato. Nemmeno nei miei pensieri. Cioè i miei pensieri sono in ritardo rispetto al tuo ordine!!!

Labelladdormentata ha detto...

Meringa, dal frigo puoi indovinare un lato del mio carattere che nemmeno io sopporto: sono una pignola rompiballe! Che poi, comunque, se il frigo non è così ordinato, il rischio è che quando lo apri qualcosa, soprattutto le uova, possa cadere, e io odio le uova spatasciate per terra!

pOpale ha detto...

Il frigo pieno zeppo mi mette sempre di buon umore e questo è l'esempio di un mio sogno ricorrente soltanto che ci sono io seduto davanti e sgraffigno dai "Tupperware" che devo ammettere prima di questo post non ne conoscevo il nome orignale :)

Francesca Palmas ha detto...

Ma infatti è bellissimo, sa di cose buone...

Anonimo ha detto...

Ma il tuo sublime frigo non raggiunge mai le alte vette espressive del frigo di casa nostra, che saltuariamente esterna al mondo la sua vitalità spargendo all'apertura dello sportello graziosi effluvi di topo morto, che miracolosamente impestano tutta casa (e noi abbiamo anche piani superiori con la scala interba....) nel giro di 4 minuti 4?
In genere la responsabilità non è nel pur estroverso frigorifero, ma dei suoi padroni che testardamene dimenticano, che so io, una fettina di manzo, o un mezzo petto di pollo avanzato, in qualche infrattuoso cubicolo del disordinatissimo elettrodomestico, pagandone poi le olezzose e perniciose conseguenze...

Lajules ha detto...

Ricordati di compare le uova!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho un sacco di prodotti tapper, ma non sempre ne faccio il giusto uso....
Da 4 anni ho il frigo nuovo, sotto freezer, sopra normale. Sembrava enorme e, invece, si è rivelato poco pratico soprattutto quando d'estate lo riempio di bibite...

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo