venerdì, marzo 09, 2007

Piccole soddisfazioni


Eh sì, nella vita ci sono piccole soddisfazioni che riempiono di gioia.
Il soufflè non si è sgonfiato! Anche se ho barato! Ho usato il tegame più grande!

7 commenti:

Red Chef ha detto...

Il che dimostra che, come la matematica, anche la cucina è un'opinione.

Labelladdormentata ha detto...

Tu non puoi commentare: sei un professionista! Io solo una dilettante! E vuoi mettere?
Come dice Annachiara: consogliamoci con l'aglietto!
;-)

pOpale ha detto...

... era dovuto al tegame piccolo allora quell'ammasso mollicio che ho realizzato un po di tempo fa ;)
Complimenti

lasirenetta ha detto...

che meraviglia, ha un aspetto davvero appetitoso... io oggi mangio la pasta con le sarde di mia suocera, che - devo dire - è una brava cuoca, ma questo non è il piatto che le riesce meglio!
:)
splash!

gigio ha detto...

Io so anche, ma non ne ho certezza scientifica, che i bianchi d'uovo usati per il "pompaggio" non devono essere più vecchi di tre o 4 giorni, altrimenti c'è rischio che si sgonfi tutto. E con le uova del giorno d'oggi, date per buone sulla confezione fino a 25 giorni e più dalla deposizione....
Tu che ne sai? Confermi?

P.S. Che tu sappia, il soufflè va servito in tavola nella sua teglia, e si ravana direttamente in essa per le porzioni, non va mai cappottato come un budino, vero?

Labelladdormentata ha detto...

Gigio, io non lo "cappotto" mai! Mica voglio rischiare masse informi poco invitanti! Però, dopo aver fatto ammirare il capolavoro a marito e figli, faccio le porzioni demolendo l'opera d'arte!
Ma qui credo che red chef potrebbe darci spiegazioni approfondite!
Io uso generalmente uova freschissime che mi arrivano direttamente dal pollaio, quindi quando mi capita di dover utilizzare albumi, sono sempre montati a neve fermisssssssima! Da quel che so, più l'uovo è fresco e meglio è la resa, anche per fare la maionese, non solo per i soufflè o le meringhe!

Francesca ha detto...

brava, anche per l'escamotage messo in atto :-)

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..