giovedì, gennaio 04, 2007

Un regalo!

A proposito di alberi, proprio un piccolo, brutto, insignificante alberello in un giardino vicino a casa mi ha regalato il profumo inebriante dei suoi fiori! Il calicanthus è fiorito e il suo profumo dolcissimo, straordinario, intenso, si spande per un bel tratto di strada accompagnandomi mentre vado al lavoro o quando ritorno.
E' un regalo prezioso, nell'aria fredda dell'inverno, quando tutte le altre piante dormono. E' la promessa della primavera ancora lontana.
E' l'allegria che improvvisamente ti entra nel cuore e ti fa canticchiare nonostante il freddo e il cielo grigio e triste!

3 commenti:

coneja ha detto...

A me l'odore di quella pianta lì mi fa venire la nausea! :(

gigio ha detto...

Sicura che non sia una gigantesca pianta di cannabis?.....

Labelladdormentata ha detto...

Sicura, Gigio: le foglie non sono le stesse!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..