venerdì, dicembre 15, 2006

L'invasione degli ultracorpi!

Alla fine sono approdati anche qui, nel nostro piccolo ma delizioso condominio!
Gli ultracorpi! Ma non sotto forma di baccelloni giganti, bensì sotto le spoglie di Babbo Natale arrampicatore!
Qualche giorno fa la mia figliolina è entrata in casa sgomenta e affranta, commentando: non ci si salva più! Poi è rientrato il figlio numero 1, che molto laconicamente mi ha chiesto se avrebbe potuto passare dei guai a usare una carabina ad aria compressa per esercitare la mira. Infine è rientrato il figlio numero 2, ululando spaventosamente e che con aria cupa ha commentato: avremmo dovuto aspettarcelo, viste le decorazioni che mettono sulla porta tutti gli anni!
Ometto, per educazione, ciò che ha commentato il marito.
In effetti i nostri vicini di casa sono due giggiuloni grandi e grossi, decisamente abbastanza infantili, dotati di simpatica figlia di 2 anni, che in qualche modo ho adottato come nipotina, con gusti piuttosto "folcloristici". Da quando sono venuti qui ad abitare, durante il periodo natalizio ci hanno deliziati con la decorazione enorme della loro porta di casa: corona di abete, rigorosamente di carta, che orna tutta la porta, dal pavimento fino in cima, decorata con fiocchi di tulle colorato (quest'anno color rosso aragosta) e rondelle di arancia, che nel giro di pochi giorni si rinsecchiscono tristemente, e con in cima una specie di Babbo Natale vestito di bianco, grande all'incirca come un BigJim, piuttosto inquietante che in effetti sembra più Nostradamus.
Non essendo abituati a cotanto spirito natalizio, noi che mettiamo solo una sobria corona di stoffa intrecciata, proveniente dal SudTirolo, adornata solo di un fiocco a chiusura della treccia, restammo allora piuttosto allibiti, poi ci facemmo l'abitudine.
Ora, appeso al terrazzo di fianco al nostro c'è anche quel piccolo nanerottolo travestito da Babbo Natale, che mi fa ululare ogni volta che lo vedo.
Credo che a questo non mi ci abituerò mai!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io non li sopporto!
Fortunatamente dove abito ora non ho nessun dirimpettaio, sono sola nel mio pianerottolo. Ma nell'altro appartamento la mia dirimpettaia attaccava alla porta un enorme fiocco variopinto di carta-stoffa, penso di recupero, tutto stropicciato, che nulla aveva di natalizio.
Quest'anno io ho appeso la faccia di babbo natale in pannolenci, bellissimo, cucito abilmente per il mercatino parrocchiale da un'amica. Fa la sua bella figura! ciao dani

Labelladdormentata ha detto...

Bene arrivata! Finalmente!
Bella la facciona in pannolenci! Domani abbiamo anche noi il mercatino parrocchiale: ti manderò le foto!;-)

FEDERICO GHIGLIONE ha detto...

io invece l'ho messo per far rodere il c*** a quello di sotto che si crede il Marchese padrone della casa.
l'altra sera poi la bufera me lo ha stroncato così avevo scaletta e manine attaccate alla finestra mentre lui giaceva sul cofano del Marchese..
uno spasso.

ora l'ho riposizionato. ed è pure illuminato.

trash è bello. :-))

ciao.
rosco

Labelladdormentata ha detto...

Rosco, posso dirlo? Raccapriccianti quelle povere manine da sole! Però io le avrei lasciate così: faceva più racconto horror!:-)
Benvenuto!

Giuliana ha detto...

dai, che ti hanno fatto di male i babbi natali appesi? fanno veramente natale, con tutta la carica di infantile pacchianeria, con una sfumatura di orrido, perché no, che merita ogni natale degno di questo nome. del resto, peggio loro o certi dolci che sembrano progettati a tavolino dall'associazione dei dentisti?
un saluto giuliana

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo