mercoledì, dicembre 27, 2006

Fincipit

Da "La ragazza del secolo scorso" di Rossana Rossanda, ed. Einaudi
Non ho trovato il comunismo in casa, questo è certo.
Siamo tutti così maledettamente disordinati!

Ho trovato questo giochino simpatico sul blog di E io che mi pensavo, e ho voluto provare! Molto divertente!
E adesso c'è il gioco del libro vicino: si prende il libro più vicino, si sfoglia fino a pagina 123, si contano le prime 5 frasi della pagina, si trascrivono sul blog le 3 frasi seguenti, si suggerisce il gioco ad altri 3.

Si presentava vestito da esploratore inglese, sulla testa un casco fabbricato da Abel Grim con una carcassa di armadillo e accanto un gatto che costringeva a leggere romanzi di Georges Simenon, senza considerare il deterioramento ottico che questo significava per il felino e trascurando il fatto che i primitivi gauchos andavano al circo soltanto per vedere se finalmente prima o poi uno dei trapezisti si spiaccicava giù. Da quella marea di incomprensioni passò al mare di Weddel e nel giro di un paio di anni fu nominato capitano della nave che ci collega al vasto mondo.
Ma ora basta con i ricordi storici, benemerito custode delle lettere orientali.

da Luis Sepulveda, Mario Delgado Aparaìn, I peggiori racconti dei fratelli Grim, ed Guanda, trad. di Barbara Bertoni e Ilide Carmignani

In realtà ho barato un po': a pag. 123, dopo 5 frasi ne restavano solo due, la terza era a pag. 124

Adesso tocca ai primi tre che leggeranno questo blog!

P.S.: io andrò a cercarmi Tagliando i capelli, di Ring Lardner, che quelle 3 frasi hanno stuzzicato la mia curiosità!

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..