martedì, ottobre 24, 2006

Scirocco

Spira vento di scirocco. Un vento caldo come un fon. C'è il sole, l'aria è limpida, ma ovunque ci sono foglie secche che volano qua e là. E fa caldo, tanto caldo!
E l'umore è balzano!
Sono pigra, non ho voglia di fare niente. Me ne starei qui al computer a scrivere sciocchezze, ma devo affrontare la realtà: un lavoro, dei pazienti da visitare, soprattutto da ascoltare. E poi la casa da accudire, figli e marito da coccolare....
Invece oggi me ne starei da sola, a zonzo, a vedere una mostra, passeggiare sotto i portici per le strade del centro, annusando l'aria che oggi profuma ancora di primavera.
C'è nostalgia di quando adolescente potevo andarmene a zonzo senza pensieri, tanto c'era la mamma a casa che pensava a tutto.
Ora invece la mamma sono io!
Forse quello che mi da fastidio oggi è l'età: la mente è ancora ragazzina, ancora penso a quello che farò quando sarò grande. E invece sono già grande! E quello che è fatto, è fatto, nel bene e nel male!
Il vento di scirocco agita! I vecchi non fanno che ripetersi l'un l'altro per strada: tempo da terremoto!
Domani il vento girerà e tornerò quella di sempre.

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..