giovedì, settembre 21, 2006

Un blog particolare!

I miei figli hanno un blog.
Ma non è un blog come tutti gli altri, è un blog di carta!
Si tratta di un quaderno, o meglio, oramai di una serie di quaderni, che i ragazzi si scambiano con alcuni amici e amiche con cui condividono gran parte della loro vita extrascolastica e su cui scrivono di tutto: avvenimenti, gite, saluti, pareri, pensieri. Ci attaccano foto, bigliettini, ci fanno disegni. E' il loro diario collettivo, ma cartaceo, nonostante siano tutti informatizzati. Ovunque vadano si portano sempre il Brodo, così si chiama il blog, o meglio, così lo chiamano loro. Il titolo ufficiale sarebbe Il Diario di Brodo, da un refuso iniziale, ma anche un chiaro richiamo a Il Signore degli anelli.
La scrittura collettiva non passa solo su internet!

Nessun commento:

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo

The Idiot Test

Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!).

The Idiot Test 2

The Idiot Test 2

Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta.

The Idiot Test 3

Idiot Test 3

Terzo appuntamento con il test più idiota del web, che continua a riscuotere un notevole successo tra i navigatori 'più stupidi'. Ancora una volta sarete sfidati a superare un simpaticissimo test..