lunedì, settembre 25, 2006

Riporre l'estate

Questo fine settimana ho riposto l'estate con cura dentro l'armadio, nei cassetti, in fondo a belle scatole preparate adeguatamente allo scopo. E ho cominciato a preparare l'accoglienza all'autunno, che comincia ad annunciarsi con le sue sere fresche e umide, con quella nebbiolina mattutina che scompare a mattinata già inoltrata, quando i raggi del sole finalmente riescono ad essere abbastanza forti da farla fuggire.
Ho messo via i sandali infradito, uno dopo l'altro, con la promessa di reindossarli il prossimo anno.
Ho riposto i top in una bella scatola, lasciata però a portata di mano, perchè forse, ancora una volta, sotto una giacca, forse...
Ho nascosto gli abiti scollati e senza maniche dentro la loro custodia nell'armadio, con la segreta malinconia di non averli indossati abbastanza volte questa estate.
Ho messo via i costumi da bagno e i teli da spiaggia, usati solo una volta, ma l'anno prossimo forse....
Ma ancora restano i pantaloni di lino, le magliette a maniche corte, i jeans leggeri, le camicette. Ancora mi accompagnerano per un po', insieme al giubbotto di jeans che amo tanto. E sono ricomparsi foulard e sciarpette, di seta e cotone per ora, mie compagne fedeli sempre.
Ben arrivato autunno, magica stagione di passaggio, dolce quanto basta per godere ancora un po' dell'abbigliamento estivo, ma già proiettata verso i pullover di cotone pesante e poi verso la calda lana!

2 commenti:

Annachiara ha detto...

Io l'autunno lo odio quasi. Mi sa di mezza muffetta indecisa.
E comunque non ho mai conosciuto qualcuno che facesse il cambio di stagione a metà! ;-)

Labelladdormentata ha detto...

Come vedi c'è sempre una prima volta!:-)
Potrei annoverarlo tra le mie 5 stranezze!

Neve

Berlino

Porretta Soul Festival 2007

Porretta Terme

Castel di Casio

I giardini del Casoncello

L'eremo